Eleanor – Una moglie dubbiosa

Le immagini scaricate avranno il formato 1024×1024. Per salvare l’immagine, fare clic con il tasto destro del mouse sull’immagine desiderata e selezionare “Salva immagine con nome…” andandola a collocare nella directory dei file desiderata.

Eleanor

Eleanor LeJune

Collana

Romanzi e Racconti Erotici

Anno 2025

Eleanor LeJune si confessa

Mi è stato chiesto se le avventure di Eleanor sono autobiografiche. La risposta è sì. Io sono nata ad Honfleur, un incantevole paese sul mare, nella bassa Normandia. Come scrittrice ho adottato il cognome di mia madre e non quello di mio padre, per motivi legati alla privacy.

Ho studiato poi nell’isola di Palau, in un collegio femminile, sino all’età di diciotto anni. Qui ho incontrato Jean-David, che era mio insegnante, e ci siamo sposati. Per tre anni ho vissuto una vita tranquilla e felice, sessualmente appagante.

Poi, un giorno, mio marito mi ha fatto una proposta che io ho considerato indecente: mi ha proposto di possedermi insieme ad un suo carissimo amico. Ci sono rimasta male. Ho dubitato del suo amore, ma a poco a poco, a causa delle sue continue insistenze ho cominciato a prendere in esame la sua proposta. Non era facile ciò per una ragazza che sino ad allora aveva avuto due soli uomini, di cui uno, Etienne, peraltro, non l’aveva nemmeno posseduta. Devo la decisione che presi alla mia sensibilità di sognatrice, alla mia sessualità innata, ma fino ad allora repressa, e alle mie letture erotiche.

Tra queste il romanzo Emmanuelle di Emmanuelle Arsan. Romanzo che, a livello inconscio, ha formato la mia percezione e la mia visione erotica dell’amore. La felicità con cui Emmanuelle, l’eroina del romanzo, si concede ai vari amanti o alle orge che le propongono, ha finito per contaminarmi. Nelle mie fantasie segrete ha cominciato a farsi largo la possibilità di un diverso tipo d’amore, difficilmente spiegabile.

Non volevo che un rapporto sessuale a tre si trasformasse in un’arida orgia. Desideravo donare a questo rapporto una spiritualità ed un significato più alto. Forse ero romantica. Non so, ma quando il tutto è avvenuto è stato come librarsi alta nel cielo.

Ed ho finito di innamorarmi anche dell’amico di mio marito: Alan. Ho detto anche perché, nel frattempo, ho continuato ad amare mio marito ancora più di prima. Pensavo conclusa quell’esperienza, quando Jean-David mi ha proposto un’orgia a quattro.

Qui, la titubanza non era più dettata dal fatto che sarei stata posseduta da due uomini contemporaneamente, ma che gioco forza avrei dovuto giacere in un letto con un’altra donna nuda ed io ero convinta di non avere tendenze lesbiche, che il solo contatto con l’altra mi avrebbe creato ribrezzo.

Quanto mi sbagliavo. L’incontro con Mark e Claudine doveva rivelarsi foriero di numerose novità sia sotto il piano sentimentale che sotto quello sessuale. Scoprivo così che fare l’amore con una donna era, forse, ancora più bello che farlo con un uomo.

Una donna ti dà un senso di dolcezza, di tenerezza, di morbidezza, di complicità. In un certo qual modo fai l’amore con te stessa. E’ come se ti guardassi in uno specchio. Vorrei poter esprimere le sensazioni che lentamente ma inesorabilmente mi ispirò Claudine, ma non ci riesco.

Credo di essermene innamorata, ma di un amore diverso non paragonabile a quello che si prova per un uomo. Amore che era anche dovuto alla forte ammirazione che avevo per il suo carattere deciso, audace, privo di qualsiasi inibizioni. Avrei voluto assomigliarle e alla fine ci sono riuscita.

Ed è solo grazie a Claudine che sono stata capace di superare la terza prova a cui mi ha sottoposto Jean-David. Quella di frequentare un bordello di lusso. Sì, lo confesso, mi sono anche prostituita.

Non sempre i clienti dell’esclusivo Club, ove mi sono concessa a pagamento, mi sono piaciuti fisicamente, ma mi hanno fatto scoprire un lato della mia sessualità di cui non ero a conoscenza: quello che basta il forte desiderio di un uomo a far sì che mi lasci andare. Bello o brutto non ha importanza, per il solo fatto di essere desiderata provo alla fine, superata l’iniziale ripugnanza, anch’io desiderio. E vengo, in mondo indecente, in modo ripugnante.

Chi mettesse in dubbio questo Club deve solo guardare il film di Claude Chabrol, L’innocenza del peccato, dove lo scrittore anziano Paul André Claude Gaudens introduce la sua giovane amante Gabrielle Aurore Deneige, interpretata da Ludivine Sagnier, dopo averne fatta un’amante esperta e focosa, ai giochi viziosi del jet set parigino, in un esclusivo Club.

Il film in un certo senso riprende la mia tematica: e cioè come può l’amore per un uomo portare una donna a prostituirsi per lui, non per soldi, ma solo per soddisfare le sue fantasie erotiche.

Con il tempo, però, non ho perdonato a Jean-David questa esperienza. Essa mi ha segnato profondamente, facendomi vergognare di me stessa. Oggi sono sempre una donna disinibita e pronta anche all’avventura, ma nel rapporto con gli altri cerco qualcosa di molto più elevato che non una semplice scopata.

Interessi comuni, sogni comuni e il fare parte di una stessa comunità ideale.

Forse un giorno, alla trilogia di Eleanor, darò un seguito, con un romanzo che illustri questo mio nuovo aspetto.

Eleanor LeJune

La Critica

Eleanor

Un e-book di Eleanor LeJune, Racconti Erotici per una Sera d’Inverno, ha dominato per mesi e mesi la classifica della Letteratura Erotica sulla piattaforma di vendita Amazon.

Questo è attestato anche da La Repubblica in un articolo di Stefania Parmeggiani che scrive il 22 gennaio 2013: “I nostri numeri – continua Santarelli – rispecchiano quelli del mercato degli ebook, il fenomeno è agli inizi ma capita che ci sia chi entra nella top ten dei libri più scaricati. Max Dezzi con Amazzone di San Giorgio, Alessandro Venturini con Amabilmente condannato a moglie, Laura Bondi con Il diario di una cameriera, Vera Q con La scatola di cioccolatini di Silvia ed Eleanor LeJune, pseudonimo dietro cui si cela la misteriosa autrice di Racconti erotici per una sera d’ inverno. Un genere non casuale: l’ erotismo sembra avere conosciuto, proprio grazie al digitale, una nuova fortunata stagione.”

Ma veniamo al presente romanzo.

Credo che il miglior modo per capire Eleanor LeJune sia capire il concetto che ha lei del romanzo in generale e del romanzo erotico in particolare. Diciamo subito che diffida di quella narrativa enigmistica, abile ma rovinosamente stravagante. E, qui, potremmo citare una miriade di scrittrici, stupendamente allineate con il sistema, che, nella ricerca di una ideologia inesistente, costruiscono romanzi dai paroloni altisonanti senza concedere nulla alla sostanza.

Inoltre, Eleanor LeJune rifugge dalla moda del momento, dalle varie sfumature di grigio e di rosso, dallo sbattere d’ali di farfalle, non perché questi romanzi non siano belli, ma perché la ricerca della scrittrice è indirizzata al romanzo intimista, trattandosi poi di una biografia, anche se limitata alla sfera sessuale.

In un certo senso, la scrittura della LeJune ha il sapore del romanzo surrealista. E, questo surrealismo, lo si trova nella costruzione onirica che la protagonista del romanzo dà a quello che è un banale rapporto sessuale a tre.

Cosa dire dell’attesa sfibrante e sognante dell’ospite che dovrà deflorarla nuovamente: perché la verginità mentale della protagonista dovrà essere deflorata nuovamente. Quell’attesa, che ad un occhio smaliziato, potrebbe sembrare inutile, dalla giovane protagonista viene trasfigurata in una specie di titanismo romantico.

La scrittrice, nell’esporre quei rapporti sessuali che hanno segnato la sua vita, è affascinata dai piccoli particolari, dai legami inestricabili generati dal pensiero e dal desiderio, dalle forze magnetiche che quest’ultimo sprigiona.

Ed ecco perché, nello scendere nel dettaglio del rapporto sessuale, in quello che potrebbe sembrare un manuale del sesso, riesce nonostante tutto ad elevarsi a livello della poesia, perché il tutto, corpo ed anima, riesce a sintonizzarsi in una scrittura elegante, ricca, precisa, evocativa, tanto da poter sembrare fuori tempo.

D’altra parte Eleanor LeJune non nasconde di essere una romantica ed è proprio questa caratteristica che, come Lawrence, l’autore di L’Amante di Lady Chatterly, la pone al di sopra di qualsiasi mischia.

Il romanzo può piacere come no. Dipende da colui che lo legge, dipende da cosa cerca il lettore, ma, al di là di tutto, è scritto bene e per gli amanti del genere intimista può essere considerato, senza tema di smentita, un piccolo capolavoro del genere.

Chi cercasse una trama movimentata, con il solito protagonista superdotato, bello, dannato a cui la protagonista di turno non può dire di no, avrebbe una delusione. Qui la donna non è vista come un oggetto sessuale, ma come protagonista della sessualità.

Articolo del 20 gennaio 2001 ripreso da Letteratura e Stile e rielaborato per la presente edizione

Armando Rossi Damperre

Trama

Eleanor

Nel cuore di una lussuosa dimora circondata da un giardino rigoglioso, Jean-David ed Eleanor si muovono come protagonisti di una danza sensuale, intrecciando passioni, desideri e dilemmi morali. Eleanor non è solo una narrazione, ma un’odissea psicologica ed erotica, in cui il confine tra amore e trasgressione si dissolve nel gioco della seduzione.

Jean-David, intellettuale raffinato, ha appena concluso il suo saggio sulla filosofia dell’eros quando si ritrova immerso in una realtà che mette alla prova le sue stesse teorie. Eleanor, la sua affascinante moglie, è una donna enigmatica e sensuale, capace di dominare la luce del giorno con la sua sola presenza.

Il loro legame è fatto di desiderio e di potere, di giochi seduttivi e di sfide, sino al momento in cui Jean-David propone un’esperienza estrema: condividere Eleanor con un altro uomo. Un’idea audace, un’ossessione che lo consuma, che lo eccita e lo terrorizza al tempo stesso. Eleanor, inizialmente riluttante, si trova a esplorare zone inesplorate della propria anima, tra paura, eccitazione e un’inaspettata sete di conoscenza.

La loro casa diventa un teatro di attese, sguardi rubati e decisioni sempre più ardite, mentre Eleanor si abbandona a sogni e ricordi, riscoprendo le radici della sua sensualità. L’ombra del collegio dove ha conosciuto il suo primo amore, la scoperta del piacere e la sua devozione assoluta a Jean-David si fondono in una spirale che la porterà ad accettare il destino tracciato dal marito.

Eleanor esplora il rapporto tra amore, potere e desiderio con una prosa evocativa e raffinata. Le scene cariche di tensione erotica si intrecciano con profonde riflessioni filosofiche, rendendo il romanzo un’opera che affascina e sfida il lettore. Il percorso interiore di Eleanor è un viaggio nelle profondità della mente femminile, un’esplorazione dell’ambiguità del piacere e della libertà nel contesto di un matrimonio insolito e assolutamente moderno.

Un eBook per chi ama le atmosfere sofisticate, le sfide intellettuali e le storie che superano ogni limite.

Preparatevi a lasciarvi travolgere da un mondo in cui il corpo e la mente si fondono in un’estasi senza confini.

Personaggi Principali di Eleanor

Eleanor

Jean-David

marito di Eleanor

Alan

amico di Jean-David

Paul

amico di Eleanor

Marie

amica di Eleanor

in vendita su KoboAmazon

Il Club: Inferno e Paradiso (Collana Romanzi e Racconti Erotici Vol. 54)

Il Club: Inferno e Paradiso (Collana Romanzi e Racconti Erotici Vol. 54)

di Eleanor LeJune

3,0 su 5 stelle 1

Formato Kindle

Prezzo, pagina del prodotto0,99 €0,99€ Prezzo ed. digitale: 1,99 €

Prezzo ed. digitale: €1,99€

Disponibile immediatamente

Eleanor (Collana Romanzi e Racconti Erotici Vol. 52)

Eleanor (Collana Romanzi e Racconti Erotici Vol. 52)

di Eleanor LeJune

Formato Kindle

Prezzo, pagina del prodotto  €1,99€

Disponibile immediatamente

Mark e Claudine: La Villa del Peccato (Collana Romanzi e Racconti Erotici Vol. 53)

Mark e Claudine: La Villa del Peccato (Collana Romanzi e Racconti Erotici Vol. 53)

di Eleanor LeJune

Formato Kindle

Prezzo, pagina del prodotto €1,99€

Disponibile immediatamente

Sublime Ondata di Piacere (I Capolavori dei Romanzi Polizieschi Vol. 47)

Sublime Ondata di Piacere (I Capolavori dei Romanzi Polizieschi Vol. 47)

di Eleanor LeJune

Formato Kindle

Prezzo, pagina del prodotto €1,99€

Disponibile immediatamente